Per le scuole

Proposte formative

Siamo convinti che ogni persona abbia un ruolo importante nell’economia internazionale. Per questo ci proponiamo di sensibilizzare i cittadini di tutte le età, portandoli a scoprire gli strumenti che hanno a disposizione per contribuire alla costruzione di un sistema economico diverso, buono per l’uomo e per l’ambiente.

Siamo particolarmente attenti al mondo della scuola perché crediamo che la scuola sia il luogo privilegiato per la formazione di persone capaci  e libere di pensare, immaginare e perseguire alternative possibili a partire dalla realtà.

Proponiamo percorsi educativi per scuole di ogni ordine  e grado che integrano l’offerta formativa della scuola sul fronte dell’intercultura e dell’educazione alla pace, alla  mondialità e alla giustizia sociale ed economica.

I nostri percorsi educativi sono condotti da volontari della cooperativa che hanno esperienza di lavoro nelle classi scolastiche. La metodologia che utilizziamo è prevalentemente interattiva perché il nostro obiettivo è quello di coinvolgere attivamente gli studenti e di stimolarli a confrontarsi, a discutere e a riflettere in maniera critica sulle tematiche proposte.

Per info sui percorsi educativi:  Francesca Poli 329 1864256

PER LE SCUOLE PRIMARIE

PER LE SCUOLE SECONDARIE

Ristorazione Solidale

Nonsolonoi offre a enti pubblici e privati un modo semplice e concreto di Ristorazione Solidale con un servizio di fornitura puntuale di frutta fresca (con consegna settimanale) e altri prodotti alimentari naturali e biologici da commercio equo e da economia sociale per mense aziendali e scolastiche. 


Per info: amministrazione@nonsolonoi.org | 320 4404207