Bomboniere

Condividi la gioia con un gesto solidale

Per trasformare ogni ricorrenza in un momento unico, che dona dignità e fa più grande la festa, nelle nostre botteghe puoi trovare un’ampia scelta di bomboniere artigianali, confetti e articoli da lista nozze.

Creazioni artigianali da tutto il Mondo, ottenute con materiali naturali, dove forme, intrecci e decori sono realizzati a mano, nel rispetto delle persone, del lavoro e dell’ambiente, rendendo unico ed irripetibile ogni oggetto. Scegliendo le bomboniere del Commercio Equo e Solidale per Nozze, Battesimi, Comunioni e Cresime o Lauree, sostieni progetti di sviluppo sociale e ambientale nelle comunità con una scelta di felicità condivisa.

Tutte creazioni fatte a mano, oggetti unici e irripetibili, realizzati nel rispetto delle tradizioni artigianali e nel segno di un’estetica contemporanea. Oggetti mai seriali o industriali, che narrano il loro lato umano attraverso storie di riscatto sociale.

Anche un gesto semplice come quello di donare una bomboniera in occasione di una festa può diventare un’occasione per proporre un’alternativa alle ingiustizie del nostro sistema economico. Oltre che per comunicare qualcosa di noi – i nostri gusti, i nostri valori – e per trasmettere un messaggio importante a parenti ed amici.

Nelle nostre botteghe puoi scegliere all’interno di una vasta offerta di prodotti di artigianato provenienti dal Sud del Mondo, per i quali è garantito il rispetto dei diritti dei lavoratori, e abbinarli ai confetti a base di zucchero, mandorle e cacao equosolidali.

Offriamo anche il servizio di confezionamento. Potrai comunque decidere di confezionare le tue bomboniere personalmente se preferisci arricchirle con il tuo tocco personale.

Lista nozze: il mondo in casa

 Le nostre botteghe offrono la possibilità di creare liste nozze composte di moltissimi articoli per chi desidera una casa originale e dalla forte personalità, impreziosita dalla sapienza artigiana di culture lontane.

L’ampia offerta di prodotti di elevata qualità per la cucina, il soggiorno, la camera da letto e il bagno può soddisfare sia i gusti più tradizionali sia gli amanti dello stile etnico o della contaminazione. La dignità dei produttori e delle loro comunità potrà inoltre soddisfare il desiderio di giustizia dei consumatori critici.

Se scegliete una lista nozze equosolidale, vi aspettiamo nella bottega di Cremona. Potrete scegliere i prodotti che preferite e prima della data delle nozze allestiremo uno spazio per esporli in bottega.

Vi consigliamo di prendere appuntamento per essere seguiti in maniera personalizzata.

Per informazioni e appuntamenti:

tel. 320 4404033

e-mail: botteghe@nonsolonoi.org | info@nonsolonoi.org