Moda etica

Riprenditi il tuo tempo!

Take your Time è la nuova Cooperative Collection per l’autunno e l’inverno 2020 di On Earth.

È la prima collezione nata dal progetto che unisce più realtà di moda etica italiana sotto un unico brand.

Parla di te, del tempo che dedichi a te stessa, agli altri e al mondo.

Perché è il momento di riappropriarti del tuo tempo. Per apprezzare fino in fondo ogni momento, per assaporare le sensazioni che ti danno anche i piccoli gesti quotidiani, per scegliere in modo consapevole e prenderti cura di te, delle persone e del pianeta.

Take your Time è una moda che rispetta le stagioni, che dura nelle forme, nel design e nei materiali.

Ogni capo, borsa e accessorio è pensato per accompagnarti tutti i giorni, rispettando il tuo ritmo e quello della natura: lo stile moderno e le forme classiche danno vita a modelli senza tempo, accoglienti e sostenibili, arricchiti da colori via via sempre più caldi e impreziositi da materiali di qualità e valore, che seguono in perfetta armonia le stagioni finali dell’anno.

Per la tua prossima scelta, prenditi il tuo tempo.

Cooperative Collection di On Earth è un unico brand in cui confluiscono le idee e le differenti esperienze di quattro realtà che fanno della moda etica la loro missione: Progetto Quid, Altraqualità, Equomercato e Meridiano 361.

È un progetto che nasce per generare valore per ogni attore coinvolto lungo la filiera.

Sviluppare una collezione di moda etica è un processo lungo, oneroso, che richiede differenti competenze: una collezione creata a più mani rende il sistema più sostenibile ed efficiente per tutti,... e a beneficiarne è così tutta la filiera:

chi produce

perché vede convogliati gli ordini di più fornitori in un unico ordine con un numero di pezzi per modello notevolmente aumentato.

il pianeta

perché grazie a un unico ordine da clienti differenti si riesce a ottimizzare la logistica per la spedizione con un beneficio enorme in termini di sostenibilità ambientale.

tu che scegli

perché aumenta la disponibilità dei modelli, ma la qualità nella progettazione, nella selezione di materie prime e la lavorazione artigianale resta invariata.