Un caffè lungo un viaggio

 

Biologico, monorigine, 100% arabica, selezione robusta, in grani o macinato… Qualunque sia la tua idea di caffè, la bottega è il posto giusto dove acquistarlo.

Altromercato importa caffè di alta qualità proveniente da 14 organizzazioni  di produttori del Sud America (Messico, Nicaragua, Guatemala, Repubblica Dominicana, Brasile e Perù), dell’Africa (Tanzania ed Etiopia) e dell’Asia (India) con cui instaura partnership commerciali basate sui principi del fair trade: relazioni di lunga durata basate sul dialogo e sulla trasparenza, sul pagamento di un prezzo equo che permette dignità e giustizia sociale per i produttori. Favorisce uno sviluppo sostenibile per la comunità e per l’ambiente, promuove diritti umani, garantisce condizioni di vita sicure e dignitose.

 

LA PROMOZIONE

Altromercato dedica due settimane a questo prodotto simbolo del Commercio Equo e Solidale, da sempre uno dei prodotti più apprezzati e iconici. Dal 7 al 24 Febbraio 2019 acquistando un caffè Altromercato ricevi subito lo SCONTO del 10%, e partecipi all’estrazione di un viaggio e di alcuni kit di prodotti.

Leggi il regolamento del concorso qui.

La promozione è valida nelle nostre botteghe di Cremona, Casalmaggiore e Viadana.

 

 

 

UN CAFFÈ DAVVERO BUONO

I caffè Altromercato hanno tutti un prezzo minimo garantito, basato sul giusto prezzo concordato col fornitore, differente da Paese a Paese e per caffè arabica e robusta, lavati o naturali, ed è fissato in base alle esigenze reali dei coltivatori (costo del lavoro, costo delle materie prime e progetti di sviluppo).

Sotto al prezzo minimo non si scende mai, nemmeno se la Borsa quota il caffè molto meno. E quando il prezzo di Borsa è superiore al prezzo minimo, Altromercato paga il prezzo più alto e un sovrapprezzo di mercato che dipende dalla qualità del prodotto, dal Paese di provenienza e dai movimenti sul mercato locale.

Inoltre, in caso di richiesta da parte del produttore, Altromercato garantisce anche un prefinanziamento a tasso zero, che viene erogato al momento dell’ordine e può arrivare anche oltre il 50% del valore dell’acquisto. Altromercato lavora a fianco dei produttori, consigliandoli e aiutandoli per dar loro accesso al mercato e per migliorare le condizioni di vita delle loro comunità, e a fianco dei consumatori, offrendo corretta informazione e trasparenza, che permetta di fare scelte consapevoli rispetto ai propri acquisti.

Per un caffè buono fino in fondo, anche la qualità è  considerata un diritto sia per i consumatori che per i produttori. I chicchi delle migliori origini sono controllati e selezionati con cura, sia nel Paese di provenienza, sia in Italia, e sono poi sapientemente miscelati per creare combinazioni dal gusto inconfondibile, che valorizzano al meglio il grande lavoro dei produttori e al tempo stesso soddisfano anche i palati più esigenti.