Primi arrivi della nuova collezione Autunno Inverno!

 

I primi arrivi della nuova collezione di moda etica Altromercato sono già arrivati in bottega a Cremona: capi dall’ispirazione romantica, fantasie floreali, pois. Abiti, bluse e pantaloni leggeri e scivolati, adatti anche alle ultime giornate estive.

I capi appena arrivati sono realizzati da Progetto QUID, partner di Altromercato nella realizzazione di capi di abbigliamento già da alcuni anni. Progetto QUID è una cooperativa di Verona nata nel 2012 che utilizza tessuti di qualità del miglior made in Italy recuperati localmente per mano di donne con un passato di fragilità. È un progetto nato dalla volontà di sperimentare il reinserimento lavorativo di donne in difficoltà attraverso il loro impiego in attività produttive che rispondono alle logiche del mercato e che allo stesso tempo stimolano una partecipazione attiva alla bellezza e alla creatività. Creatività e bellezza si fondono con l’ampio respiro della sostenibilità ambientale e del recupero di tessuti di qualità altrimenti inutilizzati grazie a una rete di brand partner rigorosamente selezionati e locali.

A breve la collezione si arricchirà anche dei capi degli altri partner produttori di Altromercato, vi invitiamo a passare in bottega per vedere dal vivo le belle novità!