Nuova linea Natyr alla rosa di Damasco e tè bianco

 

Natyr, la cosmesi etica di Altromercato, presenta la novità del mese di Maggio, che sarà protagonista anche della campagna Primavera CosmEtica 2019 di cui vi daremo maggiori informazioni in seguito. Due ingredienti pregiati e dalla storia millenaria si uniscono in una linea moderna e dalle formule innovative, completamente biologica, in grado di coniugare praticità e piacevolezza con un’efficace azione riequilibrante e detox.

 

GLI INGREDIENTI

La Rosa di Damasco, rinominata la «regina della rose» per l’eleganza del suo profumo, famosa nei paesi arabi per la celebre tradizione del «Mawareb», l’acqua distillata di rose, dalle proprietà rigeneranti e lenitive. I suoi petali sono ricchi di Vitamina E, acido linoleico e linolenico e svolgono un’azione rigenerante sulla pelle.

Il Tè Bianco indiano, ottenuto dalle prime gemme della pianta, è ricco di aminoacidi e polifenoli che stimolano l’attività antiossidante e protettiva nei confronti dei radicali liberi.

 

AZIONE DETOX E RIEQUILIBRANTE

Arricchita di acido ialuronico ed estratti di Eperua Falcata, la linea alla Rosa di Damasco e Tè Bianco, certificata Natrue, è stata pensata come trattamento per la cura di viso e corpo.

Indicata in modo particolare per contrastare lo stress quotidiano da inquinamento urbano, lascia la pelle rinfrescata e profumata tra le note eleganti e intense della rosa di Damasco.

È consigliata per pelli normali e delicate. Grazie alle virtù degli ingredienti che la contraddistinguono, appartenenti ad una millenaria tradizione cosmetica, la linea Natyr alla Rosa di Damasco e Tè Bianco:

  • riduce il processo infiammatorio cronico e la produzione di radicali liberi indotti da sostanze inquinanti e smog che causano l’invecchiamento cutaneo;
  • ripristina il tono delle pelle, i livelli di collagene ed elastina;
  • svolge un’azione anti-rossore e diminuendo la sensazione di prurito legata alla presenza di micro irritazioni.

 

 

I PRODOTTI DELLA LINEA

Idrogel Struccante – riequilibrante – bio

Detergente gel delicato per rimuove delicatamente trucco e impurità dalla pelle del viso, riequilibrando il film idrolipidico grazie all’acqua distillata di Rosa e all’azione purificante dell’estratto di tè banco. Rilascia preziosi attivi tonificanti come l’acido ialuronico vegetale, che tonifica e protegge. Tra gli ingredienti troviamo anche il miele e il succo di Aloe Vera, per un’azione idratante. Si applica con un dischetto di cotone asciutto oppure con le dita, poi si sciacqua. Ideale anche per pelli miste, ha una texture più leggera di un latte detergente.

Maschera viso 3 in 1 – purificante, esfoliante, riequilibrante – bio

Il trattamento completo per ripristinare il normale equilibrio idro-lipidico della pelle del viso. Deterge in profondità la pelle eliminando le impurità e consentendo un’esfoliazione delicata con micro granuli naturali di bambù e lasciandola morbida e luminosa grazie all’azione riequilibrante dell’acqua distillata di Rosa. Contiene anche argilla bianca, che assorbe le impurità ed è indicata anche per pelli miste. Nutre la pelle e la uniforma.

Siero intensivo – detox, anti-age – bio 

Il siero viso a rapido assorbimento idrata e tonifica la pelle del viso, è a base di estratto di rosa e acido ialuronico vegetale, iper-idratante e riempitivo. L’attivo detox di Eperua Falcata riduce il processo infiammatorio cronico e la produzione di radicali liberi indotti da sostanze inquinanti e smog che causano l’invecchiamento cutaneo. Apporta tonicità alla pelle, ripristinando i livelli di collagene ed elastina. Lascia un’intensa sensazione di freschezza e benessere tra note delicatamente profumate. Si può utilizzare di giorno o di notte, da solo o in abbinamento alla crema viso preferita.

Acqua rigenerante – rinfrescante – bio 

L’acqua spray rinfrescante dona un’immediata sensazione di benessere alla pelle del viso lasciandola profumata tra le note delicate ed eleganti della rosa di Damasco; è realizzata a partire dall’acqua distillata di petali di rosa e tè bianco, con aggiunta di succo di aloe vera. Può essere utilizzata anche la sera per un’azione astringente e riequilibrante sui pori della pelle detersa del viso o in estate per rinfrescare il corpo dopo la doccia.

Crema multifunzione viso e corpo – idratante, detox – bio

Nutrimento e idratazione per viso e corpo in una crema che dona pelle morbida, vellutata e delicatamente profumata. Contrasta, inoltre, gli effetti dell’inquinamento grazie all’estratto detox di Eperua Falcata, svolge un’azione anti rossore e diminuisce la sensazione di prurito legata alla presenza di micro irritazioni. Contiene anche sciroppo di tè bianco, olio di cocco e miele. Di rapido assorbimento, ideale anche per i bimbi, come crema dopo-sole, per mani e piedi.

 

 

I PRODUTTORI

Fair Trade Lebanon (FTL) è un’organizzazione non governativa (ONG) nata nell’anno del 2006 per volontà di alcuni libanesi che volevano cambiare il sostentamento delle popolazioni rurali svantaggiate in Libano. FTL crea le condizioni per migliorare le attività di sviluppo agricolo e la commercializzazione dei prodotti migliorando le condizioni di lavoro dei produttori (come la parità di genere e il lavoro minorile) e applicando i principi del commercio equo (migliore retribuzione, trasparenza, prefinanziamento, partnership a lungo termine, tra gli altri). Queste attività consistono nel fornire corsi di formazione, fornire attrezzature o ristrutturare locali, innalzare la catena di produzione agli standard internazionali e certificare prodotti idonei (Fairtrade, Organic e TEQ) attraverso un dialogo continuo e diretto con tutte le unità produttive.

La rosa di Damasco utilizzata nella Linea alla Rosa e tè bianco proviene da produttori appartenenti a FTL.

 

Ambootia è una piantagione creata dagli inglesi nel 1861. Una volta ritornata all’India, è diventata una compagnia privata che dal 1994 ha scelto la strada della coltivazione biologica e della certificazione fair trade. Oggi Ambootia continua la storica produzione di tè di qualità, trasformando il modello coloniale della piantagione in una realtà ecologica, socialmente responsabile e autonoma caratterizzata dal rispetto dei lavoratori e dell’ambiente. Altromercato importa da Ambootia il tè in foglie nelle varietà verde, nero e bianco. Il tè cresce nella regione del Darjeeling, Bengala Occidentale, la regione dalla quale provengono i più pregiati tè indiani e dove la tradizione è antica e raffinata. La piantagione è situata a 1.500 metri di quota sulle pendici dell’Himalaya: 1.000 ettari totali, dei quali 350 a tè e gli altri coperti di campi, boschi, prati.

Il tè verde all’interno dei prodotti di cosmesi della Linea Tè Verde e il tè bianco all’interno della Linea alla Rosa di Damasco Natyr provengono da questi antichi giardini del tè.

 

La linea Natyr alla Rosa di Damasco e Tè Bianco sarà presto disponibile nelle nostre botteghe.