Moda etica Altromercato: Primavera Estate 2019

 

La primavera evoca rinascita e cambiamento; anche quest’anno in bottega la primavera arriva con una ventata di colori, quelli della collezione Primavera Estate 2019 della moda etica Altromercato, che invita al consumo consapevole, nel rispetto dei diritti umani e della sostenibilità ambientale.

Design essenziali dalle forme romantiche per capi dalla mano morbida e avvolgente. Stampe con motivi geometrici in raffinate nuance di colore, tessuti fatti a telaio a mano, la purezza del cotone biologico.

Tinte esotiche, come l’henné e il lime, si alternano a colori naturali ravvivati dalla luce dei gioielli.

Motivi classici senza tempo, come il pois e il principe di Galles, vengono reinterpretati e accostati ad accessori artigianali che ne esaltano l’eleganza e la sartorialità. Come i raffinati monili in ottone lavorato a mano o le colorate collane in semi di tagua: originali punti luce che esprimono un punto di vista sul mondo attento alla natura e al prossimo.

Abbinamenti di colore caratterizzano gli accessori dal design moderno e funzionale: borse in morbida pelle, ma anche sacche e zaini in tessuto artigianale, abbinati a borsellini e portafogli.

La creatività esplode in giochi di colore nelle stole in seta o cotone fatte a mano da artigiani che vivono in luoghi lontani, ma sul nostro stesso pianeta. Ogni prodotto ci invita a mantenere lo sguardo sulla bellezza della natura e sul futuro che desideriamo.

 

SFILATA DI MODA ETICA

Vi anticipiamo che Domenica 24 Marzo faremo una sfilata per presentare la collezione, leggi tutti i dettagli dell’evento qui.