La nostra volontaria in Servizio Civile si presenta

 

Ciao, io sono Sara e ho 23 anni.

Sono la nuova volontaria del Servizio Civile presso la Bottega Nonsolonoi di Cremona.

Ho studiato grafica e dopo aver finito gli studi ho deciso di cercare lavoro; sono un’amante del cinema, della storia (in primis quella americana), disegno (specialmente ritratti), mi piacciono tatuaggi, fumetti, fantascienza e scienza.

Ho fatto domanda per il Servizio Civile per provare una nuova esperienza  che non avevo mai provato a fare. Non vedevo l’ora di iniziare perchè a casa passavo le giornate a disegnare e guardavo film. Ho scelto la bottega perchè in passato avevo già avuto esperienze di lavoro e volontariato in negozio: ho fatto un anno di volontariato nel negozio Penelope gestito dalla Cooperativa Gamma, poi ho lavorato in un negozio di animali.

In bottega mi trovo bene e mi piace quello che faccio; soprattutto mi piace prezzare la merce nuova che arriva, organizzare il magazzino e riordinare. Il lavoro è vario e c’è sempre qualcosa da fare e sistemare; ovviamente visto che sono qui da poco devo ancora imparare molte cose, però strada facendo mi impegnerò ad imparare bene tutto quello che c’è da sapere.

Il Servizio Civile prevede anche dei corsi di formazione, e questa sarà un’opportunità per conoscere anche gli altri ragazzi che hanno fatto la mia stessa scelta.

Un saluto e alla prossima!

Sara – volontaria in Servizio Civile presso la bottega Nonsolonoi di Cremona