Ettore, il nostro volontario in Servizio Civile, si presenta

 

A lungo ho pensato a cosa scrivere in questa “presentazione”. Da quando Chiara mi ha detto che ne avrei dovuta scrivere una sono subito andato un po’ in “crisi”: non sono mai stato bravo in queste cose. Quindi penso di possa incominciare così: “Ciao a tutti!!” io sono Ettore, ho 21 anni e sono il nuovo volontario del Servizio Civile nella cooperativa.

Studio Lettere e Beni culturali all’Università di Pavia nella sede di Cremona e studio per poter entrare nel mondo del cinema. Ero davvero contento ed emozionato di poter iniziare questa esperienza perchè me ne parlavano tutti molto bene, in primis mia zia Ermena che è volontaria da molti anni. Ho scelto questa cooperativa perchè penso sia il posto giusto per poter fare qualcosa e mettermi in gioco e io metterò a disposizione di tutti le mie capacità e la mia voglia di fare, con la speranza di poter fare qualcosa di concreto per questa cooperativa.

Sono qui per muovere i primi passi nel mondo del lavoro e per farlo ho scelto un luogo che ha anche molti valori e temi delicati da trasmettere e il fatto di essere stato scelto mi rende molto orgoglioso. In queste tre settimane non posso dire di essermene stato con le mani in mano, perchè in questo periodo come ben sapete c’è tanto da fare per poter sfruttare al meglio le possibilità. Beh, penso che con questo per ora è tutto, ma presto avrete delle novità. Grazie ancora a tutti per l’accoglienza, vi aspetto presto in bottega a Cremona.

A presto

Ettore