Esito raccolta fondi Sri Lanka

 

Nel mese di Aprile di quest’anno abbiamo partecipato alla campagna di raccolta fondi promossa da Altromercato per aiutare le famiglie delle vittime degli attentati che si sono svolti la domenica di Pasqua in Sri Lanka. Link all’articolo di Aprile qui.

Ora Altromercato ci scrive per informarci che la raccolta fondi in favore delle comunità srilankesi colpite dal tremendo attentato di Pasqua si è conclusa. Grazie al contributo delle botteghe, dei consumatori e dei
sostenitori del Commercio Equo e Solidale sono stati raccolti 4820 €, già inviati tramite bonifico al produttore PODIE.

La somma servirà a PODIE (da cui provengono la gran parte delle nostre spezie) per avviare un progetto a sostegno dei bambini che negli attentati hanno perso uno o entrambi i genitori. Come scrive Tyrell, direttore di PODIE nella lettera che vi alleghiamo, dobbiamo impegnarci al massimo per ripristinare l’umanità.

I sopravvissuti sono increduli e senza parole. Sono traumatizzati, eppure intravedono un barlume di speranza. Quando l’umanità sta svanendo dobbiamo impegnarci al massimo per contribuire a ripristinarla. In questo momento per noi così difficile, apprezziamo di cuore il sostegno dei soci di Altromercato e dei donatori. Il vostro contributo finanziario per migliorare la qualità di vita di tante persone innocenti è puramente inestimabile.

Vi terremo aggiornati sul proseguo del progetto.