Benessere d’inverno: PROMO la dolcezza del karitè

 

Burro di karité e olio di mandorle dolci da agricoltura biologica, sono le preziose materie prime protagoniste di selezionati cosmetici Bio Natyr ideati per il benessere del corpo, delle mani e dei capelli.

 

La promozione

In bottega a Cremona dal 31 gennaio al 17 febbraio, si possono trovare una selezione di prodotti a base di burro di karité e di olio di mandorle dolci, entrambi biologici.

Con l’acquisto di due prodotti a base di karité, hai in OMAGGIO una crema mani minisize a base di questi due preziose materie prime.

 

 

Le materie prime

Formule innovative, che reinterpretano un ricco patrimonio di tradizioni cosmetiche, e preziose materie prime portando con sé tutta la magia di lontani e antichi usi. I prodotti Bio Natyr di Altromercato sono dei veri trattamenti completi che recuperano i profumi e la purezza di nature incontaminate e di segreti di bellezza, confezionati in packaging riciclabili.

Il burro di karité di alta qualità proviene dal Benin, luogo vocato alla raccolta del frutto “dell’albero della salute”. Qui il gruppo di Karethic controlla tutta la filiera per offrire un burro di karité lavorato artigianalmente, purificato in modo naturale, non raffinato. “Alle oltre 500 donne che lavorano per Karethic vogliamo offrire un lavoro retribuito in modo equo e occasioni di formazione”: così spiega Carole Tawema, la fondatrice di un’impresa più unica che rara nel poverissimo Benin. Il rigoroso sistema di controllo della qualità garantisce una materia prima che deve mantenere “l’energia vitale” dell’albero della salute. Ricco di trigliceridi, acidi grassi e vitamine liposolubili A e D, il karité è noto nelle tradizioni cosmetiche per le sue proprietà idratanti, nutrienti ed emollienti facilmente assorbibili dall’epidermide.

L’olio di mandorle dolci di alta qualità viene invece da Targanine in Marocco, un’organizzazione in forte sviluppo, che che riunisce diverse cooperative di oltre 400 donne, fornendo loro servizi commerciali e formativi. L’olio, biologico, è fonte di antiossidanti come la vitamina E e acido linoleico, ha azione addolcente, lenitiva, emolliente ed elasticizzante dei tessuti cutanei.

 

 

La NOVITÀ

Il sapone liquido viso e mani per l’igiene quotidiana di viso e mani è formulato con tensioattivi delicati di origine vegetale come la «noce saponina». Ideale per le pelli più delicate, predisposte ad arrossamenti e secchezza, purifica e nutre grazie al burro di karité biologico e lenisce grazie all’olio di mandorle.

 

La linea mani

Della Linea mani karité e mandorle – Bio fanno parte la crema mani, lo scrub mani e l’olio cuticole che si prendono cura della pelle delle mani, maggiormente esposte a stress ed invecchiamento causati da fattori esterni come il freddo e il sole, sbalzi di temperatura e saponi aggressivi.

Un trattamento completo che inizia con l’esfoliazione delicata, prosegue con una azione specifica e profonda rigenerante del contorno dita e unghie e infine dedica un momento di massaggio e nutrimento con la crema mani.

 

La linea corpo

La Linea corpo karité e baobab – Bio comprende:

  • bagnocrema karitè e olio di baobab, detergente delicato e rigenerante, poco schiumoso che dona nutrimento e idratazione alle pelli secche, grazie alle proprietà emollienti del karité
  • burroscrub karité e baobab ultra delicato, esfoliante e altamente nutriente. Particolarmente indicato per le pelli sensibili che non vogliono rinunciare a un efficace rinnovamento cutaneo
  • burrocrema corpo karitè e baobab che contiene oltre il 20% di burro di karité ricco e cremoso e unisce l’azione nutriente del karité a quella rigenerante dell’olio biologico di baobab

Il baobab di questo trattamento proviene da BFCS, organizzazione che acquista il prezioso baobab biologico da villaggi delle zone rurali del Sud-Est del Senegal, caratterizzati da un alto livello di povertà. BFCS segue tutta la filiera produttiva, dalla raccolta dei frutti, alla trasformazione del frutto del baobab a uso cosmetico ed alimentare. Il baobab è una fonte naturale di fibre, vitamine e minerali.

 

La linea capelli

Completa la skin routine per il benessere d’inverno con lo shampoo e la maschera capelli karité e mandorle – Bio, ideali per donare nutrimento e morbidezza a capelli crespi e sfibrati, restituendogli forza e vitalità. Il burro di karité nutre in profondità il capello mentre l’olio di mandorle li mantiene lisci, morbidi e delicatamente profumati.

 

I prodotti Bio Natyr sono certificati NATRUE e privi di OGM, nichel e pesticidi. Natyr non utilizza materie prime di sintesi come siliconi, coloranti, PEG, SLES o SLS, parabeni o petrolati, nel rispetto delle persone e dell’ambiente.