Servizio Civile Universale

La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 Febbraio 2024

È stato pubblicato il bando di Servizio Civile Universale rivolto a tutte le persone dai 18 ai 28 anni, con scadenza giovedì 15 febbraio 2024 ore 14.00

Anche le nostre tre botteghe sul territorio (a Cremona, Casalmaggiore e Viadana) ospitano dei giovani volontari. Il percorso di Servizio Civile è costituito da 12 mesi di attività, relazioni e nuove sfide: è  la scelta volontaria di dedicarsi alla propria crescita personale e professionale grazie a un anno di formazione, attività e impegno verso la comunità e il territorio. Il servizio avrà un orario di 25 ore settimanali ed i volontari ammessi percepiranno un assegno mensile dell’importo di 507,30 €.

Le nostre proposte

Moda etica, artigianato, alimentari da agricoltura biologica, prodotti per il benessere, bomboniere e molto altro. Tutto da filiere equosolidali, quindi etiche e trasparenti. Visita il nostro negozio online e ottieni il 5% di sconto sul tuo primo acquisto.

I nostri valori

Rapporti paritari

Relazioni eque con tutti i nostri produttori, con predilezione per le fasce sociali emarginate e discriminate.

Rispetto ambientale

Scelta di materie prime  da fonti sostenibili, uso di materiali riciclabili o facilmente biodegradabili per gli imballaggi.

Prezzi giusti  per tutti

Teniamo conto dei costi reali di lavorazione e assicuriamo una retribuzione più che dignitosa del lavoro.

Continuità e trasparenza

Nei rapporti commerciali garantiamo alle comunità di produttori  stabilità economica e rapporti continui e duraturi

Chi siamo

Siamo una cooperativa sociale di tipo B che dal 1995 lavora sul territorio cremonese per diffondere i prodotti del commercio equo e solidale e la cultura del consumo responsabile e solidale. Siamo un’organizzazione senza scopo di lucro che opera per costruire un’alternativa all’attuale modello di sviluppo, fondata sui principi della giustizia sociale, della sostenibilità e della solidarietà.

Richiedi la tua NonsoloCard

5x1000: mettici la firma!

Diventa socio volontario