Sfilata di moda etica: domenica 25 marzo 2018

 

Anche quest’anno, visto il successo delle scorse edizioni (leggi qui com’era andata il 17 settembre), vogliamo proporvi un appuntamento dedicato alla moda etica e sostenibile Altromercato per presentare la nuova collezione Primavera Estate 2018.

Lasciamoci alle spalle il freddo e diamo il benvenuto alla primavera con l’energia e il colore dei capi leggeri, freschi e colorati di Auteurs du Monde. Ricca di fantasie geometriche e toni accesi, questa collezione trae ispirazione dal concetto di viaggio, ed accorcia le distanze con mondi lontani. Una gonna da far roteare, un pantalone ampio e morbido, un kimono, e la fantasia viaggia di porto in porto, raccogliendo il mondo nelle nostre mani. Capi e materiali che hanno tanto da raccontare: ci parlano di chi, con le proprie mani, coltiva il cotone che indossiamo, lavora le fibre, tinge le sete, confeziona e cuce con abilità sartoriale gli abiti. Un’esperienza che nasce dalle tradizioni dei paesi d’origine: India, Mauritius, Nepal, Thailandia, Vietnam, Filippine, Bangladesh, Etiopia, Egitto, Indonesia, Ecuador ed anche Italia, grazie al grande contributo di Progetto Quid.

L’utilizzo di materiali naturali, di derivazione naturale o riciclati, senza dannosi coloranti azotati; l’attenzione alla sostenibilità dei processi e delle filiere; la certificazione nickel-tested per la bigiotteria; la cura per il dettaglio: ogni capo, accessorio, bijou, è realizzato con l’obiettivo di tutelare i produttori ed i consumatori e l’ambiente, per diffondere e promuovere la cultura del ‘vestire etico e sostenibile‘ come scelta quotidiana.

Domenica 25 marzo alle ore 17:30 davanti alla nostra bottega in Corso Matteotti 1 a Cremona le nostre volontarie sfileranno per la cittadinanza in tutta la loro allegria e bellezza! Anche per questa sfilata avremo partner d’eccezione: PaulStyle per le acconciature, Vivaio Cristofolini per gli allestimenti floreali, Beatrice Zanoni per la grafica. L’evento si svolge con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.

Subito dopo la sfilata non scappate via perchè vi offriremo un rinfresco con i nostri prodotti e la bottega rimarrà eccezionalmente aperta fino alle 20:00.

 

Segui l’evento su Facebook

Leggi la rassegna stampa

Come è andata a finire? Leggi qui