Sabato 7 settembre 2013: biciclettata di 140 km e inaugurazione della nuova bottega di Cremona

Sabato 7 settembre 2013: biciclettata di 140 km da Cremona a Casalmaggiore e Viadana e ritorno, organizzata da NONSOLONOI Onlus per promuovere il commercio equo e solidale e la mobilità sostenibile.

“Nonsolo100Km” è un’iniziativa ciclistica amatoriale non competitiva che si svolgerà sabato 7 settembre 2013. Il percorso, interamente su pista ciclabile per una lunghezza complessiva di 140 Km, toccherà le tre Botteghe del Mondo di Cremona, Casalmaggiore e Viadana gestite dalla nostra cooperativa.

“Nonsolo100Km” nasce dall’idea di inaugurare la nuova Bottega del Mondo di Cremona, aperta in Corso Matteotti 1, con una sfida che coinvolga attivamente i cittadini in un’impresa collettiva dal forte impatto simbolico.

Contestualmente alla biciclettata verrà infatti organizzata una campagna di raccolta fondi “dal basso”, i cui protagonisti saranno i cittadini stessi: corridori, volontari e sostenitori si adopereranno in veste di fundraiser e promotori sul territorio, appoggiandosi alla piattaforma di crowdfunding “Retedeldono” (v. progetto).

 

Per i coraggiosi che tenteranno l’impresa dei 140 km:

– ritrovo ore 5.45 davanti alla nuova bottega in corso Matteotti 1 – ex due colonne con iscrizioni (gratuite), partenza ore 6.00

– ad ognuno verrà consegnato un kit contenente due barrette energetiche, uno snack dolce, una bibita, un frutto

– tappe previste : Viadana ore 11.00, Casalmaggiore ore 12.00 (con sosta e pranzo al sacco offerto da Nonsolonoi nei giardini antistanti la bottega), Stagno Lombardo ore 16.00

– arrivo a Cremona ore 17.00-17.30.

– saranno sempre presenti per tutto il percorso il furgone della cooperativa ed un’auto

 

Per i cicloamatori che vorrebbero partecipare solo ad una parte del percorso:

– ritrovo a Stagno Lombardo ore 15.30 in Piazza Roma, di fronte al municipio

– partenza ore 16.00 per Cremona

– arrivo a Cremona ore 17.00-17.30

 

Al termine della biciclettata, previsto per le 17.30-18.00, i coraggiosi ciclisti arriveranno nella nuova bottega e festeggeremo insieme con rinfresco, torta e taglio del nastro! Siete tutti invitati a partecipare numerosi!